Estate ricca di vittorie per la formazione master Hair Gallery del presidente Fabrizio Petritoli
Piane di Montegirgio (Fermo) – Celebrando la vittoria e il successo, le persone si abbandonano alla gioia dei loro traguardi. Raggiungere l’obiettivo è un viaggio di duro lavoro, determinazione e resilienza. È la soddisfazione di arrivare in cima, sapendo che tutti gli sforzi sono stati ripagati. Questa celebrazione della vittoria non solo porta piena realizzazione personale, ma ispira anche gli altri. Condividendo le loro storie di trionfo, le persone motivano e incoraggiano coloro che li circondano a perseguire i propri sogni e aspirazioni.
Questo il significato del successo per i ciclisti in maglia verde tiffany. Appassionati ciclisti coscienti del valore che riveste il successo conquistato nel mondo del ciclismo master e l’importanza degli sforzi raggiunti per arrivare al traguardo.
E’ stato un fine settimana ricco di successi per i ciclisti della formazione Master di Piane di Montegiorgio, guidata sin dalla sua nascita da Fabrizio Petritoli.
Moreno Calcinari ha conquistato domenica sull’ermo colle caro a Giacomo Leopardi la vittoria assoluta nella prima gara della Gran Fondo Leopardiana “Il circuito” tra le colline del Borgo e il successo nella categoria Gentleman A prima serie. Gara a circuito, con finale in salita, che ha portato i ciclisti al traguardo di Corso Persiani, per diversi anni sede d’arrivo della granfondo recanatese.
Arrampicato tra vette, gole e valichi, Campo di Giove è un importante borgo di montagna inserito nella Comunità montana Peligna e nel Parco nazionale della Majella. Situato ai piedi del versante sud-occidentale della Majella, è un importante località di villeggiatura estiva ed invernale con la presenza dell’omonima stazione sciistica. Il comune è dotato di impianti sciistici, composti da n.1 seggiovia e n.4 sciovie, che salgono sino ai 2.360 metri, sui pendii della “Tavola Rotonda”, risultando gli impianti più elevati dell’Appennino continentale.
Domenica ha fatto da cornice naturale alla seconda edizione della Mediofondo Alto Abruzzo, terzo e ultimo appuntamento stagionale con lo sport delle due ruote griffato Centro Sportivo Italiano, voluto da Claudio Coccia presidente dell’associazione Team Idrotec CFT.
Ciclisti in maglia verde tiffany protagonisti sin dalle prime battute lungo il percorso di 82 chilometri e 1650 metri di dislivello. Al passaggio a Campo di Giove dopo 31 chilometri al comando vi era drappello forte di sette unità tra cui Ivan Martinelli e Ettore Carlini.
Tra le donne invece era Valeria Zappacosta a dominare la scena e transitare saldamente al comando della classifica femminile.
Nel finale, restano in tre al comando della mediofondo. Martinelli, Carlini e Stefano Borgese. Borgese ciclista che veste i colori della formazione master organizzatrice è ciclista veloce e allo stesso tempo riesce a imporsi in salita. Ad un chilometro dall’arrivo, salita con pendenza del 7% allunga Ettore Carlini. Borgese è costretto a chiudere per cercare di soffiare il successo in volata ai due ciclisti abruzzesi in maglia verde tiffany.
I tre battistrada si presentano all’inizio del vialone d’arrivo. Carlini lancia la volata, Borgese prova a rimontare, ma è Martinelli che esce con determinazione e va a centrare il successo assoluto. Valeria Zappacosta conquista con autorità il successo tra le donne, continuando la sua serie di successi estivi.
Flaviano Mosca, chiude al ventiquattresimo posto e centra il successo tra i Master 4, Giacinto Primiani è trentesimo e quinto tra gli Elite Master.
Stefano Scotti (Hair Gallery Cycling Team) si è aggiudicato questo pomeriggio a Fossombrone (PU), il successo nella Cronoscalata dei Cappuccini, chiudendo la sua gara in 6′ 56″,26. Terzo posto assoluto per Federico Scotti (Hair Gallery Cycling Team) che ha chiuso con un ritardo di 6″ dal fratello Stefano. Undicesimo posto per Gianluca Bacchi (Hair Gallery Cycling Team) ritardo 1′ 19″. Successo di categoria per Stefano Scotti che vince tra i Senior B 1° serie, Federico Scotti secondo Senior B 1° serie. Gianluca Bacchi primo tra i Veterani A 2° serie.
Samuele Lombardi (Hair Gallery Cycling Team) si è aggiudicato il successo nella prova riservata alla categoria G5 della Coppa San Bernardino svoltasi oggi a Villa D’Agri (PZ).
Giammario Conti (Hair Gallery Cycling Team) ha conquistato ieri l’ottavo posto nella gara riservata agli Esordienti 2° anno, denominata 2° Memorial Bibini Benito. Un ottimo piazzamento per il giovane ciclista di Grottazzolina, che sta dimostrando il suo valore.