La festa del ciclismo giovanile a Piane di Montegiorgio
Piane di Montegiorgio (Fermo) – La festa del ciclismo giovanile a Piane di Montegiorgio. Fine settimana impegnativo per i dirigenti dell’associazione HG Cycling Team, guidati dallo storico presidente Fabrizio Petritoli, che domenica hanno dato vita al 2° Trofeo O.M.M. Officine Minuterie Metalliche il cui programma prevedeva la mattina le gare riservate ai ciclisti della categoria Esordienti 1° e 2° anno e Esordienti donne e allieve. E nel pomeriggio le prove riservate alle categorie Giovanissimi (G1 – G6).
La missione della O.M.M. Officine Minuterie Metalliche è quella di realizzare le fantasie creative degli stilisti e delle griffe più famose al mondo, attraverso un mix di professionalità, competenza e moderne tecnologie; il giusto equilibrio tra tecniche artigianali di alto livello e informatizzazione del processo produttivo.
Tutti i prodotti sono realizzati nell’azienda di Montegiorgio dove qualità, cura del particolare, materiali di pregio come i cristalli Swarovski™ e metalli anche nobili come l’ottone e preziosi come l’argento e l’oro, hanno fatto sì che la O.M.M. sia conosciuta e apprezzata da importanti aziende italiane ed internazionali.
O.M.M. Officine Minuterie Metalliche da oltre ventun anni sostiene l’attività del team di Fabrizio Petritoli, che lo scorso anno ha compiuto i primi quaranta anni di storia. Da ricordare che la manimma del challenge Fertesino Young, voluto da Sauro Mazzante e sostenuto dall’azienda Fertesino di Adamo e Luca Re.
Ad aprire la serie delle prove, la gara promozionali riservate ai ciclisti MPG ovvero coloro che non possono gareggiare tra i giovanissimi in quanto hanno, un’età inferiore ai sette anni e non posso partecipare alle prove riservate ai giovanissimi. Ben quattordici i ciclisti al via in questa prova, un vero e proprio record.
quattro ciclisti della formazione Master hanno partecipato alla 52° edizione della Granfondo Matildica in programma stamattina a Reggio Emilia e valida come prova di qualificazione per l’UCI Gran Fondo World Series.
Ivan Martinelli che ha affrontato il percorso lungo 155 chilometri e 2100 metri di dislivello ha centrato il sesto posto assoluto chiudendo nel gruppo che inseguiva il battistrada. Ottavo posto per l’altro abruzzese in maglia verde tiffany Ettore Carlini terzo nella categoria 35/39 anni M.
Wladimiro D’Ascenzo e Emidio Celani hanno scelto il percorso Mediofondo 119 chilometri e 1400 metri di dislivello. Il Cobra teramano ha chiuso al diciannovesimo posto assoluto primo nella categoria 50/54 M, mentre Celani ha centrato il sesto posto nella categoria 45/49M.
Splendida impresa del giovane corridore pugliese Samuele Lombardi che domina la gara riservata alla categoria G5 e regala al presidente Fabrizio Petritoli uno straordinario successo, tagliando il traguardo in perfetta solitudine. Per Lombardi è la quinta vittoria stagionale. L’alfiere in maglia verde tiffany conferma di avere le doti giuste per emergere in questa straordinaria attività sportiva, anche se chiaro che tra i giovanissimi è importante svolgere attività sportiva con continuità e passione e non la conquista del successo assoluto.