Domenica la giornata dedicata al futuro del ciclismo. A Piane di Montegiorgio in scena Esordienti e Giovanissimi
Piane di Montegiorgio (Fermo) – Il futuro del ciclismo nazionale di scena domenica a Piane di Montegiorgio. Lo sport inteso come gruppo sociale, organizzato intorno a delle regole che facilitano la conoscenza dei propri ritmi, delle proprie capacità; come sana competizione, utile ad orientare le nostre scelte e le nostre priorità in ordine di importanza; come disciplina per il raggiungimento di ottimi risultati e di un eccellente equilibrio psico-fisico; come educazione alla socializzazione dei giovani, nel tentativo di creare futuri spettatori integri e maturi per tentare di arginare la violenza ed il razzismo.
Da ben ventuno anni questo è il ciclismo per l’azienda O.M.M. Officine Minuterie metalliche che ha sostenuto, prima, il progetto associazione ciclistica Melania e oggi la HG Cycling Team.
Domenica 25 agosto, si celebra anche la volontà di un’azienda che ha da subito sposato il progetto di promozione del mondo del ciclismo tra le categorie Master e i giovani.
Sono oltre 250 le giovani speranze del ciclismo che daranno vita alla giornata dedicata al ciclismo giovanile voluta da patron Fabrizio Petritoli che guida la HG Cycling Team si dalla sua nascita.
La manifestazione si tiene sotto l’egida del Comitato Regionale FCI Marche presieduto da Lino Secchi.
Ritrovo fissato alle ore 7:00 presso Piazza della Stazione a Piane di Montegiorgio.
Riunione Tecnica ore 8:00 presso Centro Sociale Piane di Montegiorgio.
Partenza prima gara Esordienti 1° anno e Esordienti donne 1° e 2° anno.
Partenza seconda gara Esordienti 2° anno e Donne Allieve 1° e 2° anno.
Seguirà premiazione
Ritrovo fissato alle ore 14:30 presso Piazza della Stazione a Piane di Montegiorgio.
Riunione Tecnica ore 15:30 presso Centro Sociale Piane di Montegiorgio.
Dalle ore 16:00 gare giovanissimi da G1 a G6
Seguirà premiazione.
“Con orgoglio organizziamo ormai da diversi anni questa manifestazione riservata alle categorie Esordienti e Giovanissimi – afferma Fabrizio Petritoli – quest’anno abbiamo ricevuto molte adesioni da parte delle società che svolgono attività giovanile e non nego che tutto questo mi emoziona.
Spesso si tende a mettere in contrasto l’attività master con quella giovanile, il Trofeo O.M.M. è la miglior risposta. Ricordo inoltre che la HG Cycling Team ha tesserato quest’anno anche diversi bambini e bambine e stiamo lavorando ad un progetto più esteso per la prossima stagione.
Il ciclismo è un’attività sportiva affascinante, capace anche di cambiare la storia del nostro paese grazie alle imprese di campioni del calibro di Bartali, Coppi e tanti altri. E noi vogliamo vivere intensamente le emozioni che ci regalano i giovani bambini, come i più esperti amatori”.