Al termine della Granfondo Squali, Ivan Martinelli è comunque soddisfatto della sua prestazione: “E’ stata una gara avvincente, già lungo la prima impegnativa salita abbiamo allungato in tre con il chiaro tentativo di selezionare il gruppo. Il nostro tentativo è riuscito – continua Martinelli – e abbiamo condiviso sessanta chilometri di fuga. la progressione finale mi ha visto chiudere al secondo posto assoluto. Sono comunque soddisfatto della mia prestazione”.
La Capoliveri Legend Cup powered by Scott, che si è svolta sabato scorso è stata la prova di apertura della prestigiosa 2025 HERO UCI Cross-country Marathon World Cup, il circuito che rilancia le quotazioni del format Marathon, offrendo un palcoscenico di assoluto prestigio per gli élite e i loro team, dando allo stesso tempo la possibilità a migliaia di biker amatori di misurarsi sullo stesso tracciato e nello stesso evento.
Al via della regina delle ruote grasse anche Gianluca Di Emidio che ha chiuso al diciottesimo posto nel percorso lungo (66 chilometri e 2400 metri di dislivello).
“La Capoliveri Legend Cup è una delle gare più affascinanti del panorama del fuoristrada italiano e internazionale – afferma Di Emidio – ho chiuso al diciottesimo posto, quarto nella categoria Master 2. Il podio di categoria mi è sfuggito a seguito di una caduta a dieci chilometri dal traguardo, quando ero al dodicesimo posto e avrei potuto centrare il secondo posto tra i Master 2. La Capoliveri Legend Cup è un evento straordinario, una delle gare più tecniche a cui si unisce poi uno straordinario paesaggio a completare la cartolina”.

Sabato scorso si è tenuto a Valle Cascia di Montecassiano il nono Trofeo Valle della Rosa. Mery Guerrini ha conquistato il successo tra le donne al trentottesimo posto.
Nella seconda gara, il combattivo Andrea Pierangelini prova più volte ad allungare dal drappello degli undici battistrada per evitare l’arrivo in volata. Si piazza al quinto posto assoluto e conquista la vittoria nella categoria Veterani B.
Molto attivo anche Francesco Barra, già a segno in questa stagione, che si lancia all’inseguimento degli undici battistrada e chiuderà al tredicesimo posto assoluto, secondo nella categoria Junior.
Al via anche Giovanni Filippo Raimondi, Tino Scatozza (quarto tra i Gentleman A 1° serie), Moreno Calcinari (settimo tra i Gentleman A 1° serie).
