Appignano – Una domenica da incorniciare per il ciclismo femminile master verde tiffany, impreziosita da due risultati di assoluto prestigio che confermano talento, determinazione e grande competitività.

Ad Appignano, nel cuore delle Marche, Mery Guerrini ha conquistato il successo nella classifica femminile della tradizionale Festa del Ciclismo – Memorial Mario Rimini, appuntamento tra i più attesi del panorama amatoriale marchigiano. La gara, disputata nel pomeriggio davanti a un pubblico caloroso e appassionato, ha visto la portacolori distinguersi per brillantezza e determinazione, riuscendo a imporsi sulle avversarie al termine di una prova intensa e combattuta.

Una vittoria, due premi. Grazie a questo successo, che indubbiamente premia l’impegno e la costanza della ciclista di San Severino Marche per raggiungere l’ottimo stato di forma, Mery ha vestito anche la maglia celebrativa del Giro d’Italia Amatori 2026, iscrivendo il proprio nome nel prestigioso albo.

Paolo Sabbatini ha conquistato il secondo posto tra i Veterani B. Alessandro Piergentili il quinto posto nella categoria Super Gentleman A. Al via anche Luigi Censori e Luciano Mazzoni.

Mery Guerrini vince a Appignano e il Giro d'Italia Amatori. Argento nazionale per Lavinia Palazzo. 1

Dalle Marche alla Lombardia, arrivano altre splendide notizie grazie a Lavinia Palazzo, che a Fiesse, in provincia di Brescia, ha conquistato la medaglia d’argento al Campionato Nazionale Strada ACSI. La campionessa uscente ha dato prova ancora una volta del suo straordinario valore, affrontando la competizione nella partenza mista e rimanendo sempre nel vivo dell’azione.

Al termine di una gara tiratissima, Palazzo si è dovuta arrendere soltanto al verdetto del fotofinish, dopo uno sprint emozionante che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino agli ultimi centimetri. Un secondo posto che vale moltissimo e che conferma la sua presenza ai vertici del ciclismo nazionale, sfiorando la riconferma del titolo tricolore.