Caracciolo domina tra i Master. Griccini nono assoluto. Piazzamenti per Gueerini e Raimondi. Nonostante la copiosa pioggia caduta nei giorni precedenti, che ha notevolmente allentato il terreno utilizzato dai dirigenti dell’associazione Pedale Aguglianese per realizzare il percorso di gara del 1° Trofeo Pedale Aguglianese XCO, gara valida quale prima prova del circuito Conero Cup 2025, che questa mattina ha visto al via oltre 450 ciclisti.
Nella prima gara, al via le categorie Open Maschile, Juniores, Open Donne, Master Fascia 1, Master Fascia 2, Master Fascia 3 e Master Woman, Leonardo Caracciolo cerca subito la progressione per recuperare il maggior numerio di posizioni avendo preso il via alle spalle di Open Maschili e Juniores.
Il continuio deterioramento del terreno dovuto al passaggio dei ciclisti rende ancor più impegnativa la gara. Leomardo Caracciolo non si lascia intimorire dall’ulteriore difficoltà da affrontare e dopo aver recuperato tuti gli juniores e alcuni Open Maschili chiude al sesto posto assoluto e sarà il primo ciclista Master a tagliare il traguardo. Sale inoltre sul primo gradino del podio della categoria
Straordinario esordio in maglia verde tiffany per Lucio Griccini che coglie il nono posto assoluto, terzo ciclista Master a tagliare il traguardi e conquista il successo nella categoria Master 3.
Buona prova anche per Giovanni Filippo Raimondi, ventesimo e terzo tra i Master 5.
Mentre Mery Guerrini coglie il secondo posto nella categoria Master Woman.