Luca Michettoni vince il circuito Fertesino Cup e regala alla HG Cycling Team il terzo prestigioso successo in un solo mese

Piane di Montegiorgio (Fermo) – “Ho sempre amato lo sport outdoor, quando avevo poco più di venti anni ho praticato windsurf, una specialità della vela che consiste nel muoversi sull’acqua su una tavola grazie principalmente all’attività propulsiva determinata dal vento che agisce sulla superfice di una vela. Uno sport affascinante che ho praticato per diversi anni. Alla non facile ricerca del vento si univa poi l’abilita nella guida della tavola. Trenta anni or sono, insieme ad alcuni amici ho poi deciso di dedicarmi al ciclismo e iniziato a gareggiare tra gli amatori, partecipando a gare su strada e ciclocross. Sono un piccolo imprenditore – evidenza Luca Michettoni – e non è sempre facile trovare il tempo per allenarmi. Voglio ringraziare la mia compagna Patrizia che mi sostiene e quando è possibile è presente alle gare, oltre al resto della famiglia. Ringrazio Fabrizio Petritoli presidente dell’associazione HG Cycling Team che mi ha dato l’opportunità di vestire la gloriosa maglia verde tiffany”.

In un solo mese di attività in maglia HG Cycling Team, Michettoni ha conquistato il Campionato Nazionale Ciclocross CSI a Fermo, il Campionato Regionale Ciclocross CSI e la vittoria nel circuito Fertesino Cup.

“Ho iniziato a partecipare alle gare di ciclocross già dal mese di ottobre – sottolinea Michettoni – centrando i primi piazzamenti di categoria. Poi a fine gennaio a Fermo ho centrato il prestigioso traguardo tricolore del Centro Sportivo Italiano. Ad inizio febbraio, all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, ho vestito la maglia di campione regionale CSI Marche e domenica scorsa a Grottazzolina sono riuscito a conquistare il successo nel circuito Fertesino Cup, voluto da Adamo Re che è anche sponsor della formazione di Piane di Montegiorgio”.

Tra gli altri tesserati HG Cycling Team che si sono messi in evidenza durante le otto tappe della Fertesino Cup, spicca Gisella Giacomozzi, quarta tra le Master Woman 2. Nella categoria Master 8, Francesco Marini ha chiuso il circuito al quarto posto. Adolfo Pochi, ottavo tra i Master 6, Loris Carucci centra l’undicesimo posto e Marcuri Gino il tredicesimo nella categoria Master 4, Fabio Tomassetti diciannovesimo tra i Master 3. Nella classifica per team la HG ha centrato la Top Ten chiudendo al decimo posto.

Soddisfatto Fabrizio Petritoli presidente del sodalizio di Piane di Montegiorgio che recentemente ha compiuto quaranta anni di attività: “Nella stagione invernale, grazie all’inserimento di Luca Michettoni e Francesco Marini siamo abbiamo incrementato le presenze alle gare ciclocross, in particolar modo quelle del circuito Fertesino Cup voluto da Adamo Re, proprietario insieme a suo figlio Luca dell’azienda Fertesino, che sostiene anche il nostro team”.

Domenica scorsa a Civitanova Marche Zona Industriale A si è svolta la terza prova del Trittico d’Apertura Acsi, che ha segnato l’esordio su strada per diversi ciclisti della formazione di Piane di Montegiorgio. Nella prima partenza in gara Super Gentleman A, Super Gentleman B e Donne. Alessandro Piergentili ha conquistato il settimo posto assoluto, sedicesimo Luigi Censori. Nella terza e ultima prova che vedeva in gara i ciclisti più giovani Andrea Pierangelini chiude al 45° posto.