Ciclisti in maglia verde tiffany al via del Trofeo Fuorisella Bike e Fondo Molisana

Piane di Montegiorgio – Ultimo fine settimana ricco di appuntamenti per la formazione Master di Piane di Montegiorgio guidata dal presidente Fabrizio Petritoli. Gli appassionati delle gare su strada hanno partecipato alla terza edizione del Trofeo Fuorisella Bike, svoltosi a Contrada Basciani (Alba Adriatica).

Super Mario Bastianelli, ciclista di origini statunitensi che in passato aveva già vestito la maglia della formazione Melania Omm Ares Modì, ha esordito con la nuova maglia verde tiffany conquistando un ottimo quinto posto assoluto al termine della prima delle due gare in programma, quarto nella categoria Gentleman A e B prima serie. Ventitreesimo Marino Di Domenico, sesto tra i Super Gentleman

Nella seconda gara, che vedeva sfidarsi i ciclisti più giovani, Loris Pettinella chiude al ventiduesimo posto assoluto, nono tra i Senior A e B prima serie.

Esordio bagnato per la formazione master che parteciperà alle più prestigiose granfondo del panorama nazionale. Pioggia e freddo pungente hanno limitato la performance dei ciclisti in maglia verde tiffany.

“Siamo partiti sotto la pioggia e le temperature basse ci hanno bloccato almeno nella prima parte della gara – afferma Andrea Di Renzo – il percorso di gara, circuito di 35 chilometri da ripetere tre volte, presentava due salite lungo cui non era possibile fare la differenza. E’ stata una gara veloce – continua Di Renzo – io, Carlini e Martinelli abbiamo provato a turno ad allungare, ma pronta è stata la risposta degli altri ciclisti. Nel finale ho provato a movimentare la gara insieme a Totò, ma anche in questo caso la reazione del gruppo ha annullato i nostri sforzi. In venticinque abbiamo lanciato la volata. Viste le particolari condizioni meteo non abbiamo rischiato particolarmente. Del resto era la prima gara della stagione e ci saranno sicuramente tanti altri appuntamenti per conquistare la vittoria finale. Fabrizio Petritoli ha voluto confermare la fiducia ad un gruppo di giovani ciclisti, che sono principalmente un gruppo di amici pronti a collaborare e sacrificarsi per i compagni di squadra. I numeri della scorsa stagione parlano chiaro, anche se non dobbiamo mai dimenticarci che il nostro non è un lavoro, ma la pratica dell’attività sportiva che ci appassiona”.

Di Renzo ha chiuso la volata al quattordicesimo posto, diciottesimo Ivan Martinelli, ventunesimo Ettore Carlini. Ottimo esordio per Giacinto Primiani che conquista il terzo posto tra gli Elite Master.

Sabato il Gran Premio d’Apertura a Grottazzolina segnerà l’esordio di Mery Guerrini e Giovanni Filippo Raimondi in maglia Verde tiffany.