Rimini – Esordienti Donne HG Cycling Team positivo esordio a Riccione. Domenica scorsa, le giovani esordienti si sono date battaglia sulle strade di Riccione, partecipando al 2° Gran Premio Città di Riccione Memorial Cristina Pesaresi che, sulla carta, sembrava scorrere su un tracciato pianeggiante ma che, giro dopo giro, ha svelato la sua vera natura. Il percorso, pur vicino all’Aquafan, nascondeva un insidioso strappo di 600-700 metri che ha fatto la differenza, sgranando il gruppo ad ogni passaggio e trasformando la corsa in una lotta di resistenza più che in una gara tattica.

Sin dai primi chilometri, il ritmo è stato elevato, con il gruppo che si assottigliava progressivamente senza che ci fosse mai una vera e propria fuga. La salita ha fatto da selezione tra le atlete e lasciando solo le più resistenti a contendersi la vittoria. Ottime protagoniste di giornata, spiccano le atlete: Mya Dazzani, Lea De Dominicis, Isabel Buldorini e Matilde Donati hanno tenuto duro nel gruppo principale, con Donati che ha però dovuto cedere nel finale, pagando lo sforzo dopo aver dato tutto.

Mya Dazzani ha centrato il terzo posto assoluto nella classifica delle Esordienti primo anno, mentre Isabel Buldorini ha chiuso al settimo posto.

Nella foto, le ragazze della formazione di Piane di Montegiorgio posano nello stand della Granfondo, in cui era esposta la maglia celebrativa della Granfondo Riccione, realizzata dall’azienda Steva Cycling Wear che produce l’abbigliamento delle diverse formazioni HG Cycling Team.

L’arrivo si è deciso in volata, con le velociste che hanno sfruttato al meglio le energie rimaste per lanciarsi sul traguardo in una sfida entusiasmante. Un finale combattuto, degno di una gara che ha messo alla prova gambe e carattere di queste giovani cicliste.

Una domenica di sport e fatica, in cui le ragazze hanno dimostrato grinta e determinazione su un percorso tutt’altro che semplice.