Piane di Montegiorgio (Fermo) – “Sotto il sole, sotto il sole di Riccione, di Riccione” cantano i Thegiornalisti. E domenica 23 marzo sotto il sole di Riccione faranno il loro esordio le giovani promesse del ciclismo femminile marchigiano e abruzzese che vestono i colori della storica società HG Cycling Team.

Isabel Buldorini, Ylenia Carucci, Mya Dazzani, Lea De Dominicis, Matilde Donati, Sofia Foscari e Gaya Pochi, che compongono la formazione Esordienti Donne 1° e 2° anno, guidata dal direttore sportivo Tommaso Marozzi coadiuvato da Monia Gallucci, parteciperanno al 2° Gran Premio Città di Riccione Memorial Cristina Pesaresi.

Le ragazze della formazione giovanile voluta da Fabrizio Petritoli, si misureranno lungo un tracciato ondulato di 2,800 chilometri da ripetere otto volte con partenza dinanzi al Parco Aquafan di Riccione.

Sofia Caterini, Allieva 2° anno prenderà invece il via alla gara pomeridiana che vedrà le cicliste appartenenti alla categoria Donne Allieve pedalare lungo lo stesso tracciato della gara precedente da ripetere però 15 volte.

“Dopo tanta attesa e preparazione finalmente domenica inizia ufficialmente il nostro progetto giovanile che oltre alle otto atlete esordienti donne prevede anche la presenza di due giovanissimi G6 e un allievo – afferma il presidente dell’associazione di Piane di Montegiorgio – che quest’anno ha voluto raddoppiare l’impegno della società che ha segnato la storia del ciclismo amatoriale, schierando una formazione Esordienti e Allieve Donne che offre l’opportunità a otto ragazze di svolgere questa affascinante attività sportiva. I risultati? Grazie all’impegno dello staff che opera con le nostre tesserate, per ora l’unico obiettivo è quello di crescere di fare gruppo e condividere esperienze”.