La mente del ciclista: uno straordinario viaggio che inizia dall’immaginazione e si conclude al Club del Sole
Riccione – La mente del viaggiatore: immersione totale nel paesaggio. Il paesaggio non si riduce al panorama: il panorama da solo è come se ci privasse dell’immaginazione, gli occhi vedrebbero scialbe spoglie di un’immaginazione che ha subito una battuta d’arresto. Come se ogni cosa finisse alle spalle e davanti solo una fioca luce della memoria. Il paesaggio stimola l’immaginazione e la creatività che danno poi un senso alla nostra vita.
Immaginazione e creatività caratterizzano l’attività di un ciclista, che in sella alla sua bicicletta scorge dietro ogni curva paesaggi straordinari che gli permettono di sognare. La fatica derivante dallo sforzo è almeno in parte lenita dalle immagini che il ciclista crea nella sua memoria sognando di emulare i grandi campioni, lungo epiche salite o verdeggianti e pianeggianti vallate.
Immaginazione e creatività caratterizzano anche la vacanza che scegliamo di trascorrere. Tuffandoci nella felicità e divertimento.
Un legame indissolubile, quello che lega l’attività sportiva, ciclistica in particolar modo e il mondo delle vacanze, che i dirigenti della formazione master HG Cycling Team hanno ritrovato nelle ore trascorse all’interno del Club del Sole di Riccione in compagnia di Valerio Marcelli fondatore dell’azienda LifeCode e attualmente direttore commerciale, Stefania Andriola, noto volto Mediset, Veronica Cecere tesserate HG Cycling Team e il presidente dello storico team master che quest’anno ha compiuto il suo quarantunesimo anno di attività.
LifeCode sostiene la società di Piane di Montegiorgio, fornendo i prodotti per l’integrazione e idratazione. Lifecode offre una gamma completa di prodotti in grado di rispondere alle esigenze specifiche di un target eterogeneo e diversificato. I suoi integratori sono altamente performanti e prodotti a seconda delle tipologie di utenti a cui si rivolgono, dall’uso in ambito sportivo professionistico alla vita di tutti i giorni.
Durante la visita all’intero del Club del Sole riccionese le due madrine della società marchigiana hanno scattato alcune foto, insieme a Valerio Marcelli, con i prodotti LifeCode che usano durante le loro uscite in biciclette.
“Nei nostri villaggi vivi la vita, come dovrebbe essere sempre” è uno degli slogan della società Club del Sole che offre esperienze su misura nelle sue strutture presenti in sei regioni (Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Marche, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia). Formula Hotel, Avventure e Bike Tour.
“Noi vogliamo che la tua vacanza dei nostri clienti sia proprio come loro la sognano. Per questo in Club del Sole hai la possibilità di soggiornare in unità abitative differenti tra loro: da casette in legno, camere d’albergo in muratura, lodge immerse nella natura, tende glam, agli innovativi luxury caravan, senza dimenticare le piazzole, per i veri amanti dell’aria aperta. Felicità è un tuffo da un trampolino o farsi cullare da una piscina idromassaggio – afferma Andrea Bruno direttore della struttura riccionese – il divertimento garantito da uno scivolo ad acqua o qualche ora di nuoto in una vera piscina olimpionica. Offriamo spiagge private, con la sicurezza di avere a disposizione uno spazio pensato solo per te. Spettacoli e animazioni giornaliere. L’opportunità di svolgere attività sportiva. Tutto questo e altro ancora è Club del Sole”.
Uno straordinario viaggio che inizia dall’immaginazione e si conclude al Club del Sole. Un viaggio che in futuro potrebbe veder unite la società Club del Sole e l’associazione master HG Cycling Team per continuare a scrivere nuove ed entusiasmanti pagine di storia.