Zappacosta e Guerrini arrivano insieme a Colonnella. Lavinia Palazzo centra il successo a Semonte

Piane di Montegiorgio – Fine settimana a chiare tinte rosa per la HG Cycling Team del presidente Fabrizio Petritoli. Sabato sono state le donne del team di Piane di Montegiorgio a tingere di verde tiffany il podio del 2° Trofeo San Giovanni svoltosi a Colonnella (Teramo) e quello del 47° Gran Premio Semonte tenutosi in terra umbra.

A Colonnella, nota per essere una delle Città del Vino, hanno preso il via Valeria Zappacosta, che lo scorso anno ha centrato ben tre titoli tricolori (strada, granfondo e cronometro individuale) e Mery Guerrini campionessa italiana ciclocross FCI.

Le due cicliste hanno dimostrato di godere di un ottimo stato di forma, continuando a pedalare in gruppo anche lungo la breve, ma impegnativa salita che conduceva al GPM di Montori (500 metri con pendenza in doppia cifra): Le due donne completano il trionfo tagliando mano nella mano il traguardo di Colonnella, con Valeria Zappacosta che sale sul primo gradino del podio.

Nella stessa partenza, Wladimiro Cobra D’Ascenzo conquista il secondo posto assoluto davanti al compagno di squadra Mario Bastianelli. D’Ascenzo nel finale ha provato a fare la differenza, soprattutto lungo la salita a Montori, cercando di allungare ed evitare l’arrivo in volata. Nonostante il forcing non riesce e centra il secondo gradino del podio assoluto.

Successi di categoria per Alessandro Bisconti (Elite Sport), Stefano Ficcadenti (Master 2), Wladimiro D’Ascenzo (Master 5) e Valeria Zappacosta (Woman).

A Semonte (Perugia), località eugubina nota per i vini, si è tenuta la 47° edizione del Gran Premio Semonte, una classica del ciclismo master umbro. La fanese Lavinia Palazzo ha conquistato il successo nella classifica femminile. La campionessa nazionale strada Acsi Ciclismo, non ha lesinato energie affrontando con spirito di sacrificio e determinazione, qualità che da sempre caratterizzano la sua attività ciclistica, l’impegnativo circuito di gara.