Ivan Martinelli quarto a San Benedetto del Tronto. Si è svolta a San Benedetto del Tronto (Ap) la 16° edizione della locale granfondo valida quale seconda prova del circuito Granfondo Marche.

Nella Mediofondo, Fabrizio Titi ha conquistato il sesto posto assoluto, andando a cogliere il terzo posto nella volata del drappello che inseguiva i tre battistrada. Ventunesimo Francesco Barra che grazie a questo piazzamente sale sul primo gradino del podio della categoria Junior.
Anche Matteo Mora, Gianluca Di Emidio, Mario Bastianelli, Fabrizio Cecchini e Arina Voronova hanno optato per il percorso corto.
Nella prova regina è ancora una volta Ivan Martinelli, vincitore della scorsa edizione della Granfondo San Bendetto del Tronto, a provare ad entrare nella fuga che avrebbe potuto dare una svolta alla gara.
Il ciclista abruzzese, è in questo momento l’atleta più in forma della formazione master di Piane di Montegiorgio e non lesina energie per provare a lottare per la conquista del successo finale.
La conferma arriva dai piazzamenti conquistati da Martinelli nelle prime tre granfondo della stagione. Oggi ha chiuso al quarto posto assoluto, secondo nella categoria Senior B.
Sesto posto per Andrea Di Renzo (secondo Senior A), ottavo Federico Scotti (terzo Senior B), undicesimo Ettore Carlini. Diciottesimo Emidio Celani che sale sul primo gradino del podio della categoria Veterano B.
Anche Denis Volpini, Luca Salerno, Stefano Ficcadenti, Wladimiro D’Ascenzo, Luca Di Dominicisa e Francesco Marini hanno pedalato sul percorso lungo.