Fine settimana ricco di impegni per i ciclisti in maglia HG Cycling Team che hanno partecipato a ben otto manifestazioni

Piane di Montegiorgio – Sono stati ben otto gli eventi che hanno visto al via in questo fine settimana, i ciclisti in maglia verde tiffany. Il nostro racconto inizia a Busigny, comune francese situato nel dipartimento del Nord, dove sabato ha preso il via la Parigi Roubaix Challenge, manifestazione cicloturistica lungo le strade della gara World Tour. Il porfido è iniziato a Troisvilles. Un conto alla rovescia interminabile. Il primo secteur pavé, il numero 30 del lungo elenco. Una straordinaria emozione che il Cobra Wladimiro D’Ascenzo non si è lasciato sfuggire sabato scorso, mentre Piergentili, Dezi, Pettinella, Pierangelini e Carucci hanno partecipato al Memorial Enrico Ercolani svoltosi a Ticchione di Alanno (Pescara).

A Villa Ciccolini (Pesaro), nel Memorial Silvano Piersanti, Samuele Lombardi ha regalato al presidente Fabrizio Petritoli la prima vittoria nella categoria Giovanissimi. Il giovanissimo corridore di San Giovanni Rotondo ha conquistato il successo nella categoria G5. Lo scorso anno ha centrato diversi successi dimostrando di avere la giusta determinazione. Ma la strada da percorrere è ancora lunga e soprattutto tra i giovanissimi è fondamentale divertirsi e condividere le esperienze con altri bambini.

Domenica all’insegna delle granfondo e fuoristrada. Ettore Carlini e Ivan Martinelli hanno preso il via alla prestigiosa Granfondo Colnago, che ha visto al via oltre tremila ciclisti. Lavinia Palazzo, campionessa nazionale Acsi Strada, Gianluca Guiducci e Cristiano Mencarelli hanno invece scelto Cervia, località balneare e termale della Riviera romagnola con vocazione tradizionale alla marineria e alla pesca, la sua storia è molto legata alla produzione del sale, per partecipare alla Granfondo Via del Sale Fantini Club.

Francesco Roselli ha conquistato il terzo posto assoluto in una gara svoltasi nella pistoiese Montecatini Terme. Tomassetti, Cocci e Berdini hanno invece affrontato l’escursione guidata in E Bike sui Monti Sibillini, alle Cascate del Pisciatore, formata dal salto di un torrente che scende dalle pendici del Monte Prata.

A Villa Rosa, Giammario Conti e Alessio Del Gobbo hanno preso il via al 2° Memorial Persiani, 2° Trofeo Città di Martinsicuro, 2° GP Ciclisti Ieri oggi e domani svoltosi a Martinsicuro (Teramo).

La vittoria di Samuele Lombardi