Ciclisti in maglia verde tiffany protagonisti alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre

Piane di Montegiorgio (Fermo) – Ciclisti in maglia verde tiffany protagonisti alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre. Il Colle delle Finestre è una tra le più belle e dure salite d’Italia ed è incastonato in uno scenario naturalistico di rara bellezza sulle montagne Olimpiche di Torino 2006, esaltate dalle imprese dei grandi campioni delle due ruote come Chris Froome, vincitore del Giro d’Italia numero 101 che proprio sulla salita del Colle delle Finestre ha realizzato la sua più grande impresa. Il Colle delle Finestre è una salita mitica che sabato scorso ha regalato grandi emozioni ai ciclisti in maglia verde tiffany che hanno preso il via alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre.
Ettore Carlini e Ivan Martinelli hanno affrontato per la prima volta la celebre salita che ha incoronato diversi campioni del ciclismo professionistico. I due ciclisti della formazione di Piane di Montegiorgio guidata da Fabrizio Petritoli, hanno optato per il percorso medio che prevedeva la scalata del Colle delle Finestre prima dell’epilogo a Sestriere.
Ettore Carlini ha centrato il secondo posto e il successo di categoria tra i Senior 2, davanti al compagno di squadra Ivan Martinelli che chiude al secondo posto tra i Senior 1. Cobra Wladimiro D’Ascenzo ha chiuso al trentatreesimo posto la prova regina, la Granfondo.
A Montecassiano (Mc) si è svolto il Trofeo CRB riservato alla categoria Esordienti 2° anno, tredicesimo posto per Giammario Conti.
Secondo posto tra i giovanissimi G5 per Samuele Lombardi, che in questa stagione ha già conquistato due vittorie. Lombardi dimostra determinazione e capacità di gestire la gara pedalando nelle prime posizioni del gruppo. Questo lo porta ad essere tra i protagonisti assoluti di tutte le gare a cui partecipa.
Domenica a Centobuchi di Monteprandone si è svolta la Picenum Road, manifestazione inserita nel programma della Picenum Cup. Alessandro Piergentili ha chiuso al diciottesimo posto al termine della prima gara. Tredicesimo Andrea Pierangelini nella seconda gara (quinto tra i Master 4 prima serie). Secondo posto di categoria per Tommaso Marozzi tra gli Elite Sport Master 1 e 2 serie e Stefano Ficcadenti tra i Master 2 seconda serie.