Dal 3 al 6 gennaio si è svolto presso la sede di Piane di Montegiorgio, il primo raduno collegiale 2026 della rinnovata formazione femminile Esordienti Donne e Donne Allieve della Hg Cycling Team fulcro del progetto giovanile voluto da Fabrizio Petritoli, che comprende anche una formazione Esordienti composta da tre giovani ciclisti.

Alice Pierangelini Campionessa Regionale Ciclocross Donne Esordienti. Ciarletti e Guerrini vincono tra i Master 1

Nonostante il maltempo che ha caratterizzato questi primi giorni del nuovo anno, le ragazze hanno pedalato insieme al tecnico Monia Gallucci e svolto lavoro specifico personalizzato. Ginnastica a corpo libero, allenamento sui rulli, ginnastica posturale. Pilates per ciclisti. Oltre ad affrontare tematiche legate all’alimentazione, all’attività sportiva e la motivazione personale e collettiva.

Alice Pierangelini Campionessa Regionale Ciclocross Donne Esordienti. Ciarletti e Guerrini vincono tra i Master 2

Questa mattina intanto a Potenza Picena, presso il Ciclodromo Marzio Rinaldoni si è svolta la quarta edizione del Trofeo San Girio CX, gara riservata alle categorie Esordienti 1° e 2° anno Maschile e Femminile e Allievi 1° e 2° anno e Donne Allieve. La manifestazione era valida quale prova unica per l’assegnazione del Campionato Regionale Ciclocross Esordienti 1° anno.

Alice Pierangelini Campionessa Regionale Ciclocross Donne Esordienti. Ciarletti e Guerrini vincono tra i Master 3

La pioggia caduta durante la mattina ha allentato il terreno di gara e reso impegnativa la prova dei giovani ciclisti. Subito dopo il via Alice Pierangelini, all’esordio nella categoria Donne Esordienti ha allungato e si è portata al comando cercando di incrementare il suo vantaggio al termine di ogni tornata. Grazie alla determinazione, alla capacità di saper soffrire in sella alla bicicletta, la Alice si aggiudica il successo nella categoria Esordienti Donne 1° anno e veste la maglia di Campionessa Regionale Ciclocross Marche regalando alla società di Piane di Montegiorgio il primo successo della stagione 2026. Alice alterna lo svolgimento dell’attività ciclistica con il pattinaggio su ruote in linea. ha iniziato a pedalare nella categoria Giovanissimi conquistando diversi successi di categoria e nelle gare miste.

Alice Pierangelini Campionessa Regionale Ciclocross Donne Esordienti. Ciarletti e Guerrini vincono tra i Master 4

Fango, freddo, fatica anche per i ciclisti Master che hanno dato vita al Trofeo San Girio CX, manifestazione valida quale quinta prova del circuito Fertesino Cup. la prima gara vede al via i ciclisti delle categorie Master 5 – 6 – 7 – 8 – 8Plud Donne A e B. Subito dopo il via allunga il trevano Emanuele Ciarletti che ci ha abituato ad allunghi durante il primo giro per poi accumulare un consistente vantaggio sui diretti avversari, da controllare poi nella seconda parte della gara. Ciarletti si aggiudica così il successo assoluto e la vittoria nella categoria Master 5. Mentre alle sue spalle Giovanni Filippo Raimondi va a cogliere il secondo posto assoluto e il secondo posto tra i Master 5.

Mery Guerrini si aggiudica il successo nella classifica femminile della gara e la vittoria nella categoria Donne A. Nella seconda gara, al via Elite Sport, Master 1 – 2 – 3 – 4, Diego Pacifici chiude in terza posizione assoluta, secondo nella categoria Junior, mentre Andrea Pierangelini chiude al quarto posto tra i Veterani B. Secondo posto per la società nella classifica team.

Alice Pierangelini Campionessa Regionale Ciclocross Donne Esordienti. Ciarletti e Guerrini vincono tra i Master 5

La ciclista campana Emanuela Sferragatta ha partecipato questa mattina al 1° Cross Center Bike Velletri gara valida come terza tappa del circuito CLC. Nella terza partenza, che vedeva in gara Esordienti e Donne Esordienti, la nostra atleta ha lottato sino alle battute finali per la conquista del successo assoluto. Ha chiuso la gara al secondo posto conquistando punti per la classifica di categoria del circuito.

Alice Pierangelini Campionessa Regionale Ciclocross Donne Esordienti. Ciarletti e Guerrini vincono tra i Master 6