STRADUCALE……”STRA” ETTORE CARLINI!

L’edizione 2021 della Straducale di Urbino è stata uno spettacolo, i circa mille atleti hanno reso la gara velocissima già nella fasi iniziali. Prima di arrivare al bivio che separa il percorso medio da quello lungo, 12 corridori hanno ottenuto un vantaggio di 2 minuti e 20 secondi dal resto dei partecipanti.
Ettore Carlini, a poca distanza dalla prima salita che si incontra continuando sul percorso lungo, ha rotto gli indugi ed è andato in fuga, riuscendo però a rientrare in gara prima della seconda salita e a recuperare velocemente terreno.
I chilometri finali del percorso lungo della Straducale sono caratterizzati da impegnativi saliscendi, tuttavia Carlini è riuscito a staccare di ben 15 secondi l’atleta che lo tallonava alle sue spalle. Il distacco è salito oltre il minuto ma a portare in ottime posizioni l’Hg Cycling Team nel percorso più lungo è stato fondamentale l’impegno di Stefano Scotti e di Wladimiro D’Ascenzo che si sono posizionati rispettivamente in dodicesima e aventesima posizione. Altrettanto soddisfacenti posizioni sono state raggiunte dagli altri portacolori della società di Piane di Montegiorgio con Paolo Corradetti (undicesimo) e Gian Mario Ortenzi (ventesimo).
STRADUCALE......"STRA" ETTORE CARLINI! 1
STRADUCALE......"STRA" ETTORE CARLINI! 2