HG Cycling Team: en plein di Wladimiro D’Ascenzo e di Ettore Carlini sulle strade di Altidona

Un sabato perfetto (3 luglio scorso) e ricco di soddisfazioni per l’HG Cycling Team che ha preso il via ad Altidona al Gran Premio Sciuccapanza, prova di apertura del Giro della Valdaso.

Nella prima gara riservata ai meno giovani, dopo un primo giro di controllo sono iniziate le schermaglie dapprima con Gianmario Ortenzi in avanscoperta con Massimo Amichetti per quasi un giro. Successivamente è salito in cattedra Wladimiro D’Ascenzo poi ripreso da altri quattro corridori tra cui Moreno Calcinari che è stato decisivo in supporto del compagno di squadra. Il quintetto ha proseguito d’amore e d’accordo fino all’ultima salita, terreno fertile per D’Ascenzo che ha aumentato il ritmo per andarsi a prendere la vittoria e suggellando un meraviglioso “uno-due” dell’HG Cycling Team con il secondo posto di Calcinari.

Nella gara dei giovani, subito battaglia fin dai primi chilometri dove sono evasi dal gruppo sei corridori con Ettore Carlini e Samoca Vagnarelli. Da dietro sono rientrati tre contrattaccanti tra cui Andrea Pierangelini a dar manforte agli altri due compagni di squadra.

Carlini è stato capace di gestirsi molto bene, grazie al valoroso lavoro degli altri compagni di squadra, in un finale nervoso dove ha impiegato quattro affondi per staccare di ruota Virgili sull’ascesa finale e festeggiare la vittoria in beata solitudine. Al primato di Carlini si è aggiunto il quinto posto di Pierangelini e il settimo di Vagnarelli.

Un en plein di vittorie straordinario che ha reso felice il presidente Fabrizio Petritoli, fiero dei propri atleti che ora si gettano a capofitto nella seconda parte di stagione con l’obiettivo di continuare la striscia vincente di primavera-inizio estate.

Granfondo degli Squali Trek
Granfondo degli Squali Trek Cattolica Gabicce