Francesco Marini vince il circuito Cross Cup CSI

Il biker di Montefalcone Appennino, al termine delle sei prove del circuito voluto da Giampiero Conti, conquista il successo nella categoria Master 8. Secondo posto per Luca Michettoni.

Nepezzano (Teramo) – La stagione del ciclocross è ormai agli sgoccioli e i ciclisti in maglia verde tiffany continuano a raccogliere successi. Ieri a Nepezzano (Teramo) si è svolta la sesta e ultima tappa del circuito Cross Cup CSI organizzato da Giampiero Conti, che ha visto Francesco Marini salire sul primo gradino della classifica finale del circuito categoria Master 8.

Premiata la regolarità e determinazione del biker di Montefalcone Appennino (Fermo), che ha partecipato a cinque delle sei gare in programma, accumulando ben 127 punti frutto di un successo di categoria, tre secondi posti e un terzo.

Al termine delle due gare in programma nella zona verde dell’Istituto Istruzione Secondaria Poppa e Rozzi di Nepezzano, Marini ha vestito la maglia celebrativa del circuito griffata Fertesino, azienda di proprietà di Adamo e Luca Re, che oltre alla Cross Cup CSI sostiene anche la società del presidente Fabrizio Petritoli.

Nella categoria Master 6, Luca Michettoni, altro ciclista arrivato nel 2024 alla HG Cycling Team, sfiora il successo finale chiudendo al secondo posto. Anche lui ha partecipato a cinque delle sei prove in programma conquistando due successi di categoria, nelle ultime due gare, un secondo e due terzi posti.

Sempre tra i Master 6, Adolfo Pochi, ciclista che ha scritto entusiasmanti pagine della storia della formazione master Melania, oggi HG Cycling Team, ha concluso il circuito al sedicesimo posto.

Settimo posto nella categoria Master 4 per Loris Carucci. Secondo posto tra le Master Woman 2 per Gisella Giacomozzi che continua a svolgere con passione l’attività ciclistica partecipando a gare di ciclocross e strada.

“Grazie al tesseramento di Luca Michettoni e Francesco Marini – afferma Fabrizio Petritoli – siamo riusciti a conquistare prestigiosi successi anche nell’attività invernale del ciclocross. Michettoni ha vestito la maglia tricolore al 5° Campionato Nazionale Ciclocross CSi tenutosi lo scorso 21 gennaio a Fermo e Marini ha conquistato il successo nel circuito Cross Cup CSI organizzato da Giampiero Conti. Ora nelle prime due settimane del mese di febbraio sono in programma le ultime due prove del circuito Fertesino Cup sostenuto dall’azienda Fertesino che è anche nostro sponsor, poi a fine mese l’esordio anche nelle gare su strada”.