Al Gran Premio Capodarco Amatori che poker HG Cycling Team nei primi quattro: Federico Scotti, Danilo Celano, Ivan Martinelli e Andrea Di Renzo
Nel grande contesto del Gran Premio Capodarco Amatori, l’HG Cycling Team ha messo a frutto un’altra rimarchevole performance di squadra. La consistenza è stata di notevole valore e mai vista prima nella storia del gruppo presieduto da Fabrizio Petritoli in un formato 4X4 all’arrivo: prima posizione per Federico Scotti, secondo Danilo Celano, terzo Ivan Martinelli e quarto Andrea Di Renzo.
Ed è stato lo stesso Federico Scotti a movimentare la gara sin dall’inizio con una fuga condivisa assieme ad altri tre corridori amministrando bene le energie fino alla fine quando poi si è involato alla conquista del successo con alle spalle una scia colorata di verde tiffany dei suoi compagni di squadra con Celano, Martinelli e Di Renzo nei primi quattro. Settima posizione di Stefano Scotti a una manciata di secondi dal fratello Federico
Anche nella gara riservata ai meno giovani e alla seconda serie, il campione europeo Vladimiro D’Ascenzo si è accaparrato un secondo posto di tutto prestigio arrendendosi solo al campione italiano Pietro Capuccilli. Altra seconda piazza di valore per Valeria Zappacosta che è salita sul podio della gara femminile.
Non da podio ma molto bene ottenendo piazzamenti anche Stefano Ficcadenti, Emidio Celani, Flaviano Mosca, Luca Giannotti, Loris Carucci, Alessandro Piergentili, Robert Sabbatini, Moreno Rapari e Luigi Censori.
“Vedere tutta la mia squadra gioire per me, sia ciclisti impegnati in corsa che quelli a casa, oltre al presidente, ai nostri collaboratori dello staff, ai miei amici e alla mia famiglia, rende l’idea della stima e dell’amicizia che c’è in questo gruppo ed io non posso che essere contento di poterne far parte” è stato il commento rilasciato da Federico Scotti a gara conclusa.
Soddisfatto tutto lo staff con il presidente Fabrizio Petritoli per la dedizione che i suoi atleti dedicano a questo sport permettendo alla società di ottenere riconoscimenti da 40 anni: “Non posso negare che è stato emozionante veder conquistare dai portacolori del team le prime quattro posizioni assolute nel Gran Premio Capodarco Amatori e ci siamo andati vicini con D’Ascenzo nell’altra gara. Ribadisco che siamo amatori, ma le emozioni sono comunque straordinarie e le voglio condividere a tutti i nostri sponsor che ci sostengono con in testa l’azienda Hair Gallery”.